Posa Fugalite eco
Oggi parliamo invece della fugatura con il prodotto fugalite eco della Kerakoll. Il prodotto indicato per la stuccatura di mattonelle all'interno di cucine industriali, cucine residenziali, bagni e qualsiasi altra situazione di stuccatura mattonelle dove è previsto e richiesta una stuccatura più efficace. Tipico esempio è la stuccatura in cucine per evitare l'assorbimento di acidi e Oli da parte della fugatura.
La posa di questo prodotto è molto particolare ;viene fornito in confezioni di 3 kg o di un chilo e mezzo e ha un tempo lavorazione molto limitato (circa 45 Min.)
L'impasto viene preparato all'interno del secchiello miscelando la pasta presente con un induritore all'interno della confezione.Una volta miscelato con trapano a basso giro per evitare che il prodotto si bruci ,in gergo tecnico, si può cominciare la stesura dello stesso all'interno delle fughe facendo attenzione a farlo penetrare all'interno della fuga stessa per tutta la sua profondità.
Già dopo 15 minuti dalla stesura si può iniziare l'opera di pulizia procedendo dalla fuga stesa all'inizio, eseguendola con dell'acqua tiepida e il prodotto fuga-soap una prima mano di lavaggio.Questo permette già in questa fase di realizzare una pulitura necessaria ad evitare successive alonature.
Per foto e video di posa consultate il mio canale video:
https://youtube.com/channel/UCODQvMpXSZ7siPvT7SVWqxw
Commenti
Posta un commento