Come risanare muratura da umidità di risalita .

Cari amici.....purtroppo uno dei problemi all'interno delle nostre abitazioni più diffuso è quello dell'umidità, sia essa di risalita (da fondazioni o mura di contenimento) o di condensa.
Un prodotto molto utile e funzionale alla problematica è il.RISANA FACILE della Fassa Bortolo.
Questo prodotto si presenta in sacchi da 25 kg con un consumo in spessore di 1 cm di kg 10;questa resa permette di ottimizzare i costi sopratutto tenendo conto dei lavori di abbattimento del nostro vecchio intonaco.Si tratta di premiscelato fatto di inerti a base calce idraulica selezionata con additivi antisalini e fibre.
IL procedimento di opera prevede di stonacare la parte di muratura intonaco ammalorata dell'umidità di risalita/condensa fino ad un 'altezza di 1.20 mt e per profondità fino al.raggiungimento del fondo originario(pietra o tavella che sia).
Fatto cio' e impastato il.premiscelato RISANA FACILE si passa all'applicazione.mediante cazzuola o macchina intonacatrice con una prima mano a modo rinzaffo o arriccia,per poi riprendere in più mani in base allo spessore dell'intonaco asportato.
Una volta asciugato si provvede con rasatura e livellatura mediante premiscelato successivo cioè S 605 sempre.della.linea risanamento Fassa Bortolo ,e per finire rasatura a civile liscia con LC7 BIO LISCIO in modo da avere una superficie intonacata perfettamente finita e pronta per un eventuale tinteggiatura.Il.funzionamento del.prodotto è garantito dalla presenza.proprio della.calce selezionata e degli additivi anti salini che rendono l'intonaco traspirante e antiumido .http://www.fassabortolo.it/it/prodotti/-/p/6/19/sistema-deumidificante

A presto......Fiorillo antonio
Inst

Commenti

Post popolari in questo blog

Come realizzare frontalino gocciolatoio per terrazze e balconi

Come realizzare cappotto interno su parete umida o fredda.

Come rinnovare o ridipingere persiane